Twttr porta lo swipe-to-like e la modalità scura, a breve sull'app ufficiale? (video)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Twttr porta lo swipe-to-like e la modalità scura, a breve sull'app ufficiale? (video)

Twitter ha iniziato un nuovo programma di test, il quale è affiancato da una app a sé stante, chiamata Twttr. Questa è un po' il campo di prova per le nuove funzionalità che, in futuro, potrebbero essere portate sull'app ufficiale. Il nuovo aggiornamento rilasciato nelle ultime ore porta interessanti novità.

La prima, e più immediata, è il tema scuro anche per Android (visto che su iOS c'è già), richiesto da molti. Questa aggiunta va poi a braccetto con una modifica al design che rende le conversazioni più facili da leggere. Troviamo poi lo swipe-to-like, una gesture molto immediata che permette di mettere "mi piace" sui tweet semplicemente facendo uno swipe da destra a sinistra (guardate il video a fine articolo).

Troviamo poi aggiunte più marginali, come una app fotocamera modificata. Ai tester piace di più Twitter o Twttr? Secondo Sara Haider, PM di Twitter, gli utenti preferiscono la nuova versione, dato che trovano le conversazioni più facili da seguire.

Speriamo di vedere presto queste novità anche sull'app principale, quella mainstream. Alcuni utenti hanno già registrato qualche cambiamento, dunque dovremmo aspettare ancora poco prima di poter avere, tutti, finalmente, il tema scuro.

Via: Engadget